cos'è pubblycar
Cos'è un autocarro
Elenco veicoli allestibili
listino prezzi allestimenti
allestimento auto in uso speciale Pubblycar | trasformazione auto in Pubblycar.

La Pubblycar è un’autovettura che viene trasformata in veicolo speciale N1, grazie al particolare tipo di allestimento di cui viene dotata. E’ una modifica che in base alle  vigenti norme del Codice della Strada  e delle relative direttive europee e può essere eseguita su veicoli predisposti con un certo tipo di carrozzeria.

immagini di allestimenti auto
Allestimento ad uso speciale technologycar di lusso
Allestimento ad uso speciale pubblycar o in alternativa technologycar

I veicoli che possono essere trasformati in Pubblycar possono essere:

 Familiare – codice carrozzeria da carta di circolazione J2: AC

per esempio: A3, Croma, V70, Classe E SW ecc.

 Monovolume – codice carrozzeria da carta di circolazione J2: AF

per esempio: Ulisse, Galaxy, Voyager Espace ecc.

In cosa consiste la trasformazione auto in Pubbly?

L’allestimento di una vettura per renderla idonea alla circolazione come autoveicolo ad uso speciale Pubblycar prevede il montaggio di un mobile da lavoro posizionato nel portabagagli posteriore, al quale viene fissato un estintore e un dispositivo elettrico a bassa tensione. L’allestimento Technologycar(variante Pubblycar) prevede inoltre all’interno del mobile di lavoro un PC Car appositamente progettato per essere installato su un veicolo. Completa la trasformazione l’installazione di un tavolo di lavoro predisposto per l’utilizzo della tastiera e del monitor del pc, il tutto solidamente fissato alla carrozzeria.

In entrambi i casi, non è richiesto uno specifico rapporto tra potenza e portata. Se l’allestimento risulta fattibile, non sarà necessario modificare il libretto di circolazione, in quanto sarà compito di un ente di certificazione riconosciuto sul territorio europeo redigere una documentazione da allegare al libretto (artt. 75 c3 bis e 77 CDS).